Informativa Privacy per il sito web “www.medicalassistancesrl.it

La presente informativa è resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali Dati (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE.

1.TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento è la società Medical Assistance s.r.l., in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in Napoli al Viale Gramsci n. 21, C.F. e P.IVA 07190171210 (indirizzo mail: infomedicalassistancesrl@gmail.com).

Il Titolare del Trattamento tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce la protezione necessaria agli stessi affinché non siano violati, il tutto attraverso l’individuazione di un sistema di protezione dei dati centralizzato e la messa in pratica di prassi aventi riguardo alla raccolta e utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalle leggi e dalle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.

2. DATA PROTECTION OFFICER

In ragione delle attività di trattamento svolte da Medical Assistance s.r.l., il Titolare del trattamento ha nominato, ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo, un Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) che potrà essere contattato in caso di domande sulle prassi adottate. I contatti del Responsabile della Protezione dei Dati sono i seguenti:

Dott.ssa Furbini Maddalena

Via Santa Maria a Cubito n. 308

Qualiano – 80019- Napoli (NA) – Italia

DPOmedicalassistence@gmail.com

3. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

3.1 DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi e le procedure informatiche preposte al funzionamento del sito web, acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è sottesa all’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Trattasi di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Il Titolare tratta i dati sulla base dell’accordo concluso attraverso la registrazione per la fruizione del Servizio.

3.2 DATI PERSONALI FORNITI VOLONTARIAMENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente nei form di registrazione presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per l’erogazione del servizio richiesto.

Per dati personali si intendono:

  • Nome, cognome, professione, indirizzo e-mail, numero telefonico.

4. FINALITÀ

La raccolta dei dati avviene per dar corso all’erogazione del servizio richiesto, nonché all’adempimento degli obblighi di legge e di regolamento cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata.

La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari in relazione a servizi da questi eventualmente prestati in favore del Titolare e la cui attività è necessaria per il corretto svolgimento delle attività di erogazione del Servizio richiesto, quali a titolo meramente esemplificativo:

  • Dipendenti e collaboratori del Titolare, nella qualità di incaricati e/o responsabili interni del Trattamento;

  • Società terze o altri soggetti (provider sito web, cloud provider, tecnici addetti all’assistenza hardware e software), che svolgono attività outsourcing per conto del Titolare nella qualità di Responsabili del Trattamento dei dati.

Qualsiasi trattamento di dati che non sia riconducibile o comunque necessario al perseguimento delle finalità appena indicate può essere svolto solamente a condizione che l’Utente abbia preventivamente rilasciato il proprio specifico consenso.

In particolare, occorre che venga rilasciato specifico consenso per l’invio da parte del Titolare di comunicazioni aventi natura pubblicitaria o commerciale tramite sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore ovvero posta elettronica, SMS, MMS, fax, notifiche Push ed altre modalità automatizzate. Tale consenso potrà essere revocato dall’Utente in qualsiasi momento.

Il Titolare svolge alcuni trattamenti in funzione del proprio interesse legittimo, che in alcun modo pregiudica il tuo diritto alla riservatezza.

I tuoi dati verranno trattati soltanto da soggetti espressamente autorizzati da Medical Assistance s.r.l. che abbiano sottoscritto un apposito contratto ovvero abbiano posto in essere un altro atto giuridico equivalente ex art. 28 del Regolamento Europeo, che disciplini i trattamenti ad essi affidati e gli obblighi in materia di protezione dei dati.

L'elenco aggiornato dei soggetti destinatari dei dati, denominati Responsabili del trattamento dei dati, è disponibile contattando il Titolare del Trattamento a infomedicalassistancesrl@gmail.com, ovvero rivolgendosi al Data Protection Officer all'indirizzo mail: DPOmedicalassistence@gmail.com

4.1 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i tuoi dati personali in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;

  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;

  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

4.2 DATI TRASFERITI ALL’ESTERO

Il Titolare potrà trasferire i tuoi dati personali al di fuori dell’Unione Europea solo ed esclusivamente per l’esecuzione dei servizi richiesti e nel rispetto delle garanzie previste dalla normativa applicabile.

5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono conservati presso i nostri sistemi informatici accessibili mediante password in possesso del DPO.

I dati personali trattati dal Titolare vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate all’erogazione del servizio e comunque per un arco di tempo non superiore rispetto a quello necessario per il conseguimento delle finalità per i quali sono stati raccolti e trattati.

Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge (ad es. fiscali o contabili) oppure i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto. In tal caso i dati necessari per tale ultima finalità saranno trattati per tutto il tempo indispensabile.

Nel momento in cui non avremo più bisogno dei tuoi dati personali, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento Europeo, l’interessato ha diritto di:

  • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;

  • accedere alle proprie informazioni personali (tramite la “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell'utente/professionista in nostro possesso e di controllarne la corretta elaborazione;

  • aggiornare o rettificare i propri dati personali in nostro possesso;

  • revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento, per tutti i trattamenti ulteriori e non necessari al fine dell’erogazione del Servizio. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;

  • ottenere la cancellazione dei dati personali dagli archivi e/o banche dati del Titolare nei casi previsti dall’art. 17 del Regolamento Europeo, per tutti i trattamenti ulteriori e non necessari al fine dell’erogazione del Servizio;

  • ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali qualora ricorrano le ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento Europeo. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l'accuratezza o le ragioni.

  • ottenere il trasferimento delle proprie informazioni personali in un formato strutturato da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”);

  • opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, cioè non essere soggetti ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell'utente/professionista;

  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al trattamento. L'utente/professionista ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto;

  • proporre reclamo ad un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento Europeo.

6.1 COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i tuoi diritti, puoi indirizzare una richiesta al Titolare del Trattamento o al Data Protection Officer, i cui contatti sono stati indicati in questo documento. Tali informazioni ti saranno fornite entro un termine ragionevole e comunque non oltre un mese dalla relativa richiesta. In casi particolari, ad esempio quando le richieste siano molto numerose oppure le informazioni da fornire siano particolarmente complesse, il titolare potrà estendere questo termine ad un periodo massimo di due mesi, informando però, sempre entro un mese dalla sua richiesta, l'interessato della necessità di proroga e dei relativi motivi che l'hanno resa necessaria.

7. AUTORITÀ DI CONTROLLO RESPONSABILE

L’Autorità di controllo responsabile è il Garante per la protezione dei dati personali, i cui contatti sono:

Piazza di Monte Citorio n. 121

00186 Roma (RM) – Italia

Fax: (+39) 06.69677.3785

Centralino telefonico: (+39) 06696771

e-mail: garante@gpdp.it

8. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare si riserva il diritto di apportare alla presente privacy policy, a propria esclusiva discrezione ed in qualunque momento, tutte le modifiche ritenute opportune o necessarie dalle norme vigenti, dandone naturalmente adeguata e puntuale pubblicità.

In caso di mancata accettazione delle modifiche effettuate, l’utente è invitato a chiedere al Titolare la rimozione dei propri dati personali.

Salvo quanto diversamente specificato, la precedente versione della privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali raccolti sino a quel momento.

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